ALKEMILLA ECO BIOCOSMETICI

ALKEMILLA ECO BIOCOSMETICI

Nata nel 2013 ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è l’azienda di riferimento nella cosmetica eco-bio in Italia. Gli ingredienti del successo? Tecnologie innovative, saggezza naturale e attenzione ai dettagli.

Azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici, ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic nasce nel gennaio del 2013 dall’incontro tra Paolo Morale e Michele Bommino. Oggi, a un lustro di distanza dal taglio del nastro, questa realtà è un importante punto di riferimento, capace di unire, nelle sue formulazioni, le più innovative tecnologie cosmetiche alla saggezza della natura.

«Dal primissimo giorno di attività – spiega Paolo Morale – il nostro obiettivo è stato quello di proporre un prodotto sicuro e garantito che, oltre ad essere rispettoso dell’ambiente e degli animali, desse un risultato concreto e visibile, eguagliando (e superando) nelle performance i prodotti della cosmesi sintetica». La lunga ricerca che sta dietro a ogni singolo flacone, unita all’attenzione estrema per lo sviluppo, all’impegno, alla costanza e alla serietà che sono i punti centrali della filosofia aziendale, hanno fatto il resto. «Oggi i nostri prodotti sono distribuiti in tutta Europa – spiega Michele Bommino – e il nostro obiettivo è quello di espanderci ancora nel mercato estero pur partendo dalla volontà di “far bene”, in primis, nel nostro paese». In Italia come all’estero, d’altra parte, il mercato è in crescita e i consumatori sono in netto aumento. «Il target al quale storicamente si rivolgono i nostri prodotti – sottolinea Bommino – è composto da clienti consapevoli e attenti al settore del naturale e alla sostenibilità. Il nostro scopo, però, è da sempre stato quello di rivolgerci anche a chi prima utilizzava prodotti chimici, conquistandolo con grandi performance, materie prime certificate dalla A alla Z, metodi di produzione certificati e prodotti innovativi che mantengono sempre quello che promettono».

Largo, così, a prodotti super performativi e adatti a soddisfare tutte le esigenze perché, come sottolinea ancora Bommino, «siamo un’azienda multidivisionale, il che significa in sostanza che qualsiasi cosa possa servire qui… c’è». 

1 / 4

Dagli otto prodotti della Linea Bimbi, immaginati per non contaminare la delicatezza di neonati e bambini con materie prime dannose tra i quali spicca la pasta di Mamma Alkemilla, alla Linea Corpo che comprende, oltre al gel igienizzante eco-bio, scrub, prodotti anticellulite (racchiusi sotto l’inequivocabile nome “90-60-90”), detergenti, creme e deodoranti, fino agli Addolcilabbra i burri per le labbra disponibili in 18 gusti diversi -dalla torta di mele alla liquirizia – e al Detergente Piccole Donne, creato espressamente per l’igiene intima delle bimbe in fase pre puberale. E ancora. «La linea K-Hair Biostyling e Finishing – spiega Morale – è una linea completa di prodotti per capelli che, nata nel 2017 dopo tre anni di studi, ci ha resi pionieri perché siamo stati i primi a proporre cristalli liquidi naturali e a immaginare uno scrub per il cuoio capelluto completamente eco-bio, un prodotto dalle grandissime performance che è stabilmente tra i nostri best-seller».

Cosa aspettarsi dal futuro di ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic? «Accanto alle nuove linee di prodotti, i nostri clienti dovranno aspettarsi da noi la stessa umiltà e la stessa, maniacale, attenzione ai dettagli anche minimi che – nei 5 anni di attività – ci hanno permesso di raggiungere il successo di oggi». Un successo che è frutto della precisione, dell’attenzione a tutto tondo su ogni aspetto della performance e della volontà di dare al cliente un’etichetta sulla quale ci sia scritto sempre quello che il prodotto fa davvero.

Lascia un commento